La Amblin di Steven Spielberg ha appena acquisito i diritti di Daughters of the Resistance: Valor, Fury, and the Untold Story of Women Resistance Fighters in Hitler’s Ghettos, libro di Judy Batalion che narra la storia vera di un gruppo di donne ebree che lottarono contro i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche se il libro non uscirà prima del 2020, il soggetto era talmente interessante da convincere Spielberg e la sua compagnia ad acquistarlo.

Al momento non si hanno informazioni su chi dirigerà questo film: il regista del recente The Post non è nuovo a opere di carattere storico incentrate sulla Seconda Guerra Mondiale (naturalmente ci riferiamo a Schindler’s List e Salvate il Soldato Ryan, entrambi annoverati tra i cento film più belli della storia del cinema), ma pare che potrebbe semplicemente rimanere produttore del lungometraggio.

Dopo Ready Player One (che uscirà in Italia il 28 marzo), il regista è attualmente a lavoro sul remake di West Side Story e sul nuovo Indiana Jones.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.